Piano di evacuazione Regione Campania: e i Campi Flegrei?

maria-grazia
Il Presidente Avv. M. G. Siciliano

Riprendendo le dichiarazioni della Direttrice INGV di Napoli, Dott.sa Francesca Bianco, pubblicate dal quotidiano “La Repubblica” il 31 ottobre 2016, sulla questione interviene il nostro Presidente, Avv. Maria Grazia Siciliano, che si chiede: Come mai la Regione Campania ha strutturato un Piano di Evacuazione per la zona Vesuviana ampio e articolato mentre nulla di tutto ciò è stato sviluppato per i Campi Flegrei? Quando è la stessa Dott.sa Bianco che dichiara:

“…questa è l’unica zona da monitorare seriamente, anzi che monitoriamo con grande attenzione. Qui l’allerta è gialla(…).E abbiamo intensificato le nostre osservazioni. Il livello di allerta è un livello 2 su una scala di 4“.

Il nostro Presidente si fa carico di evidenziare questa grave mancanza nella programmazione del piano di evacuazione agli organi regionali preposti sollecitando l’attenzione del caso al Presidente De Luca ed al suo Consigliere  per le Problematiche relative alle emergenze di Protezione civile Dott. Aniello Di Nardo