Nasce il Fumetto sui Campi Flegrei

Per gentile concessione di Scuola COMIX. Tutti i diritti sono riservati

La nostra Associazione è davvero lieta e orgogliosa di invitare TUTTI, soprattutto la cittadinanza flegrea, alla presentazione del Fumetto “Viaggio nella Terra Ardente: I Campi Flegrei”, che si terrà il 15 maggio nel suggestivo Anfiteatro Flavio di Pozzuoli.

Proposito è di favorire una cultura protesa alla conoscenza e valorizzazione del proprio territorio, e dunque delle eccellenze dei Campi Flegrei, in particolare del suo patrimonio artistico, storico, culturale, archeologico e naturalistico. Con questa collana di fumetti, infatti, si vuole offrire ai ragazzi l’opportunità di conoscere, amare e salvaguardare la Storia e i Siti archeologici esistenti nell’Area Flegrea attraverso, per l’appunto, un diverso linguaggio di comunicazione: il Fumetto e il Cartone Animato.

Questo progetto nasce grazie un’intensa collaborazione tra le Associazioni Liberass e Flegrea 80010, con il  sostegno dell’Associazione La Forza delle idee.

Il fumetto è realizzato da Scuola Comix ed è patrocinato e sostenuto dall’Ente Parco Archeologico dei Campi Flegrei, grazie al Direttore Dott. Paolo Giulierini che ha subito creduto in questo progetto, contribuendo con entusiasmo ed estremo coinvolgimento alla realizzazione dello stesso.

Il progetto prevede il coinvolgimento delle scuole flegree, con le quali si struttureranno dei corsi specifici.

Per gentile concessione di Scuola COMIX. Tutti i diritti sono riservati
Per gentile concessione di Scuola COMIX. Tutti i diritti sono riservati