Una Befana LiberAss

Non mi piace la parola beneficenza… Mi piacciono le parole

 Solidarietà, Compartecipazione, Volontariato.

Soprattutto quando si tratta di offrire ciò che spetta di diritto a tutti.

Viviamo un momento storico molto difficile e critico, il potere economico e la disuguaglianza regnano sovrane ed incontrastate.

Sono cosi bravi i nostri manovratori che istigano ed incitano la guerra tra e fra i poveri. Ebbene io voglio fare la guerra per i poveri. Perché la povertà non deve esistere in un paese libero democratico e meritocratico deve essere garantito a tutti la possibilità di scegliere, di sfruttare le stesse opportunità. Invece assistiamo ad una politica che tutela il potere finanziario schiacciando e compromettendo quello sociale.

Liberass, la nostra Associazione, ha deciso di impegnarsi a partire dal 2018 per sostenere chi è più debole. Iniziamo con piccoli ma importanti passi, perché il sentiero sarà lungo, impervio, pericoloso, difficile ma non ci impedirà di arrivare alla Meta. Il nostro motore, infatti, sarà la VOLONTÀ e L’AMORE.

“Una Befana Liberass” è la prima iniziativa che mettiamo in campo a favore di un gruppo di fanciulli di Monteriuscello che non hanno la fortuna di avere una famiglia solida e amorevole alle spalle, e quindi sono stati dati in affido ad altre famiglie che cercano di non spegnere la fiamma della speranza che alberga in ognuno di loro.

Grazie

Avv. Mariagrazia Siciliano
Avv. Mariagrazia Siciliano